E’ nato AGS: l’armadio smart di Auger

E’ nato AGS: l’armadio smart di Auger

L’armadio AGS è il nuovo armadio componibile per l’automazione industriale attentamente studiato al fine di proporre un prodotto più competitivo.

AGS è infatti un armadio “Smart” che grazie alla sua struttura rispecchia le caratteristiche principali di robustezza, resistenza, versatilità e qualità dell’armadio AGR, ma risulta più semplice ed economicamente vantaggioso.

La caratteristica principale di questa nuova soluzione è la struttura saldata dove tetto e retro sono solidali tra loro poiché ottenuti da un unico foglio di lamiera di acciaio, da cui sono ottenuti anche i montanti verticali posteriori e i profili del tetto.

I montanti verticali anteriori sono invece quelli utilizzati per la struttura dell’armadio AGR, ovvero montanti in profilato di lamiera di acciaio ripiegati 10 volte che vengono saldati alla struttura del tetto e del fondo.

Si ottiene così un’unica struttura solida e robusta con tetto e retro integrati.

Tutti i montanti verticali sono ribordati esternamente, hanno bordi smussati ed una canalina integrata che assicura il grado IP.

Il grado IP è inoltre garantito dalla guarnizione poliuretanica bicomponente applicata a macchina in colata continua senza giunzione all’interno della porta e ai pannelli laterali che completano la configurazione dell’armadio AGS.

L’intera struttura presenta fori tondi e quadri alternati tra loro così da formare un reticolo forato passo meccanico 25 mm in larghezza e profondità, come per l’armadio componibile AGR. In questo modo tutti gli accessori interni presenti a catalogo per l’armadio AGR possono essere utilizzati anche per l’armadio Smart.

L’armadio AGS è disponibile in 36 dimensioni, con una larghezza che varia da 600 mm a 1200 mm, un’altezza che varia da 1600 mm a 2000 mm ed una profondità che varia da 400 mm a 600 mm. È proposto con porta frontale singola cieca o finestra oppure con porta doppia.

L’armadio AGS viene fornito montato e con finitura standard colore grigio RAL 7035 bucciato.

A richiesta sono disponibili altre tinte RAL e finiture come ad esempio lucido, opaco, liscio, goffrato e testurizzato.

 

Per saperne di più scarica la brochure di AGS AUGER SRL_BROCHURE AGS_lwr

Sign In

Sign Up